Chi Siamo

Il gusto della nostra infanzia

Ricordate quando, nei torridi pomeriggi d’estate, lasciavate all’istante tutto ciò che stavate facendo per correre in strada, al grido di “Arriva il gelato!“? Il gelataio con il suo annuncio festoso che chiamava i bambini a raccolta nelle piazze: Mami Gelato al Volo nasce dal ricordo di Margherita, di quando viveva nelle Marche e il carretto dei gelati arrivava fino in spiaggia, portando gioia e ristoro a grandi e bambini.

La conduzione dell’attività è familiare e tutta al femminile: Margherita, ideatrice del progetto, si occupa della comunicazione e del marketing, affiancata e sostenuta da Alessandra, laureata in Scienze e tecnologie alimentari all’Università di Padova, responsabile della produzione del gelato e dell’ideazione delle ricette, e Matilde, che si occupa della vendita, dell’organizzazione degli eventi e della preparazione di torte e semifreddi.

La nostra gelateria si trova Sotto il Salone, nel palazzo duecentesco sede commerciale di numerose eccellenze culinarie, nel cuore di Padova

Un’immagine o un profumo possono evocarci sensazioni che non abbiamo dimenticato, ma solo momentaneamente parcheggiato in quell'angolino neanche troppo nascosto della nostra memoria.

Mami Gelato al Volo

è anche la gelateria itinerante in chiave moderna, che propone e arricchisce con un tocco di altri tempi il buon gelato artigianale.